sabato 24 maggio 2008

Welcome


Benvenuti a tutti i visitatori del blog Zornography.

Questo nuovo progetto ha l'intento di rendere giustizia ad uno dei più grandi artisti fra 900 e 2000: John Zorn.

Questo fenomenale compositore è tuttora poco conosciuto fra le masse, a causa del suo generale orientamento verso la sperimentazione, ed in generale l'avanguardia. Nonostante questo, Zorn ha saputo comporre alcuni fra i più memorabili episodi dello scorso secolo, e non solo: spaziando dal jazz moderno al thrash metal, passando per il Klezmer e la musica classica, questo uomo prodigio vanta una delle discografie più vaste in assoluto.

Questo blog si ripropone perciò come una risorsa, come una piccola enciclopedia/raccolta dei suoi incredibili album, dai più complessi agli "easy-listening".

L'unico consiglio che posso dare, nell'intraprendere questo percorso, è di approfittarne: poiché ancora nessuno ha raccolto TUTTA l'intera opera del camaleontico Zorn. Io l'ho fatto, e non intendi tenermela solo per me.

A mano a mano, col passare del tempo, potrete seguire la rapida evoluzione dell'artista in ogni suo aspetto, fino alle ultimissime release.

Non intendo dilungarmi, per cominciare subito a postare questi (nel bene e nel male) eccezionali dischi.

Buon ascolto a tutti!



This blog, just created, has the intent to be the most complete resource for John Zorn releases.

The only suggestion that I can give, at the moment, is to start following this itinerary and understand the evolution of this genius.

Don't miss this possibility, that could be the only one in your life, to obtain the COMPLETE Zorn discography.

Have a nice listening!